E’ uscito il nuovo Bando Servizio Civile 2018. Il Soggiorno Borsalino seleziona 4 volontari/volontarie per la realizzazione del Progetto “Un due tre…stelle”. Il titolo indica le tre stelle beneficiari del nuovo progetto:
- bambini con le loro famiglie
- anziani con le loro famiglia
- volontari/e Servizio Civile
Il Progetto rappresenta una sperimentazione di un servizio innovativo che ambisce a costituire un modello di gestione dei servizi alla persona replicabile in contesti lavorativi e sociali differenti. Gli effetti positivi attesi sul benessere psicofisico degli anziani coinvolti potrà andare a stimolare la realizzazione di piani di integrazione delle attività di animazione e riabilitative con momenti di condivisione con bambini degli asili nido e scuole dell’infanzia. A partire da marzo 2018 l’Ente ha aperto un micro-nido all’interno del presidio, Asilo Nido Insieme al Borsalino in collaborazione con gli educatori dell’APS La Montanina che gestiscono direttamente l’organizzazione ed i bambini. I volontari. volontarie faciliteranno il lavoro di incontro/confronto intergenerazionale tra bambini , anziani, famiglie.
Ti piacciono i bambini? Ti piace “giocare” e “metterti in gioco”?
Questo progetto è una possibilità di provarci, di conoscere mondi diversi, altri e possibli, in cui potrai collocarti con la tua diverstià.
Attenzione il termine per presentare le domande, scade il 28 settembre 2018, si selezionano 4 volontari/volontarie.
Puoi essere tu!!!
Alleghiamo il progetto intero e il modulo di iscrizione alle selezioni.
Bando Progetto Un Due Tre Stelle
Domanda di Ammissione Servizio Civile