Il 23 giugno, il Soggiorno Borsalino è in festa.
Sacro Cuore di Gesù, Patrono dell’Ente sarà protagonista al mattino, dalle ore 10.00, con la Cerimonia Religiosa Celebrata da Sua Eccellenza Monsignore Guido Gallese, il Vescovo di Alessandria. Dopo la cerimonia verranno presentati gli attuali progetti: 4° fase del progetto Domus e nuovo Progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Colora un Secolo e metti il cappello” con i Licei artistici di Acqui e Valenza che intervengono con Opere affiancate alla storica architettura gardelliana. Entrambi i progetti sono stati realizzati con il Sostegno Economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Dalle ore 19.00, si svolgerà la 10^ Fiera d’estate, con l’obiettivo di sempre “ri-trovarsi” tutti insieme, all’interno di una Comunità Sociale, ospiti, familiari, operatori, volontari, realtà locali (ogni anno differenti) e amici che hanno lavorato insieme.
Saranno presenti il tradizionale banchetto della Belecauda, l’orchestra di Ricky Show che offre la sua musica, i banchetti del mercatino di Agrinsieme, dove eventualmente fare la spesa, le Associazioni che vorranno esporre il proprio banchetto. Gli ospiti del Laboratorio di cucina, insieme ai cuochi si cimenteranno poi nella preparazione di specialità culinarie. Tante le bancarelle, esposizioni, manufatti degli anziani che mostrano le attività di un anno. L’iniziativa è infatti nata 10 anni fa per offrire la possibilità a parenti, amici, operatori di incontrare tutte le realtà o molte delle realtà che collaborano con un Ente come il Soggiorno Borsalino. Una possibilità per rendere visibile la rete di una Comunità Sociale, che spesso rimane invisibile a chi non ci lavora.
Sin d’ora vi aspettiamo numerosi a visitarci e porgiamo uno speciale ringraziamento a tutti coloro che ogni anno ci sostengono, aiutano e promuovono ogni nostra attività ed a tutti gli abitanti per la loro disponibilità ed amicizia nei confronti dell’Ente.Ricordiamo che la Festa del Sacro Cuore e Fiera d’Estate sono solo la prima delle nostre iniziative estive “Aperti per Ferie 2017” che proseguiranno nei mesi di luglio e agosto.